
Blefaroplastica non chirurgica
Lo sguardo di una persona viene spesso considerato lo specchio del suo stato interiore e un appesantimento delle palpebre o della regione orbitaria conferisce al viso un aspetto stanco o affaticato creando disagi e malcontenti.
Esistono diverse soluzioni per risolvere questi inestetismi sia chirurghe che non. I vantaggi di una scelta chirurgica sono ben noti e chiari ma a volte il paziente non è predisposto ad affrontare un cambio così radicale e predilige tecniche meno invasive con risultati comunque efficaci e tempi di recupero diversi rispetto alla classica chirurgia.
In particolare una delle tecniche più diffuse è quella con il PLEXR, che è un dispositivo elettromedicale di piccole dimensioni generatore di plasma, che sfrutta l’energia plasmatica per eliminare la pelle in eccesso in modo sicuro e preciso, senza danneggiare i tessuti circostanti. Viene definito anche “bisturi al plasma”
VANTAGGI
– Senza incisioni
– Senza cicatrici
– Senza sanguinamento
– Senza anestesia
– Effetto lifting con miglioramento dello sguardo
Indicazioni
È fondamentale valutare le condizioni cliniche del paziente per una corretta indicazione al trattamento ma soprattutto una reale esposizione dei possibili risultati che si possono ottenere. Questa procedura è indicata per tutte quelle persone che cercano un aspetto più fresco e giovanile tramite un ripristino della tonicità dello sguardo. Ma anche per chi non è un buon candidato per la chirurgia, o che non desidera sottoporsi a tale trattamento
Sedute e Risultati
Il trattamento prevede l’utilizzo di una crema anestetica. Il paziente sveglio potrà aprire e chiudere l’occhio per mettere in evidenza le pieghe cutanee da trattare. Le sedute possono essere ripetute a distanza di 2 mesi una dall’altra.
Dopo l’intervento si potranno osservare nelle regioni trattate delle piccole crosticine che cadranno in pochi giorni. Si consiglia l’applicazione di una crema antinfiammatoria omeopatica per una settimana circa.
La correzione dell’eccesso di cute della palpebra superiore e la correzione delle rughe e dei difetti della palpebra inferiore saranno già evidenti a fine trattamento ma bisognerà aspettare qualche settimana per il risultato definitivo.
Effetti indesiderati
- Gonfiore che scomparirà dopo 2-3 giorni
- A volte è possibile riscontrate un procrastinarsi del rossore postoperatorio soprattutto in pazienti affetti da patologie tiroidee o autoimmunitarie.