Depilazione permanente con IPL

La depilazione, o più correttamente epilazione laser, è il trattamento per rimuovere progressivamente (ovvero in varie sedute e nel corso del tempo), ed impedire la ricrescita, dei peli superflui.

In particolare i laser per la depilazione hanno come bersaglio la melanina presente nel bulbo pilifero ed emettono un fascio di luce molto concentrata, che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina, presente nel bulbo del pelo.

Mediante fototermolisi selettiva, l’energia luminosa emessa dal laser produce energia termica (calore), causando un’esplosione delle cellule del bulbo pilifero e l’eliminazione dello stesso, ed impedendo quindi in futuro la sua ricrescita.

VANTAGGI

  • Indolore
  • Rapido, efficace
  • Non irrita la pelle circostante
  • Protezione dei danni cutanei da ceretta e rasatura

Sedute e risultati

La durata del trattamento dipende dall’estensione dell’area interessata con una media di circa 15-20 minuti e la paziente si deve presentare con la cute ben depilata nella regione da trattare.


Importante
Evitare l’esposizione ai raggi solari e/o lampade UVA nelle settimane precedenti alla seduta o farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. Si consiglia l’utilizzo di filtri solari prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.
La diminuzione dei peli è notevole fin dalla prima seduta.

Controindicazioni
Squilibri ormonali potrebbero rendere il trattamento inefficace.


Trattamenti correlati

Contattami

Per richiedere un appuntamento o qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi via mail o al telefono.