Agopuntura curativa per la pelle

La Medicina Tradizionale Cinese ha da sempre considerato la pelle come un organo in grado di fornire interessanti informazioni diagnostiche dello stato di saluto del paziente. Seconda questa visione millenaria, anche le rughe e la perdita di luminosità del viso sono segni clinici sottili per valutare il livello di benessere dell’organismo.

Il viso è il riflesso della salute interna e del benessere emotivo della persona. L’agopuntura facciale infatti non si limita alla semplice cura estetica del volto ma si focalizza sulla causa che risiede alla base di tale alterazione riequilibrando gli squilibri omeostatici dell’organismo.

La bellezza nasce dall’interno e se l’organismo è ben nutrito e l’energia e il sangue fluiscono armoniosamente, l’aspetto della persona sarà splendente.

VANTAGGI

L’uso degli aghi lungo i meridiani o canali energetici stimola:

  • La produzione di energia a livello delle cellule
  • La produzione dei fibroblasti
  • La sintesi di collagene
  • Il turgore e tono della muscolatura del viso
  • La circolazione sanguigna e linfatica
  • L’ ossigenazione dei tessuti


Indicazioni

Per tutte le persone che cercano non solo un miglioramento estetico del viso mediante tecniche naturali ma anelano a curare lo stato psicofisico per raggiungere il proprio benessere interiore.


Sedute e risultati

La seduta prevede l’infissione di sottilissimi aghi monouso nella pelle in punti specifici. È una tecnica indolore e priva di effetti collaterali.

I risultati consistono in un miglioramento delle rughe, del colorito, della texture cutanea, dell’idratazione e della luminosità della pelle oltre alla stimolazione di un processo di autocura.

Attenzione però a non crearsi false aspettative: questa metodica non è una tecnica per colmare le rughe o ripristinare i volumi del viso, risultati invece garantiti da altre metodiche come filler, tossina botulinica ecc..


Altri campi di applicazione

Tradizionalmente l’agopuntura si indirizza a patologie quali:

– Artosi, artrite
– Cefalea
– Lombalgia, cervicalgia
– Depressione insonnia
– Gastrite, dispepsia, stipsi
– Psoriasi, dermatiti
– Disturbi mestruali, menopausa


Trattamenti correlati

Contattami

Per richiedere un appuntamento o qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi via mail o al telefono.