Fili di trazione e riempitivi

L’impiego di fili di trazione e fili riempitivi biocompatibili permette di rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décollété in modo dolce e indolore, con una procedura ambulatoriale e mini-invasiva.

Il trattamento con i fili di sospensione (o trazione) è detto anche Light Lift e consente di ottenere il risollevamento e il riposizionamento dei tessuti cutanei di quelle zone che sono in primo piano per la bellezza femminile e che cedono a causa dell’invecchiamento. Permettono di intervenire per ancorare in profondità i tessuti cutanei, nella loro originale posizione, ottenendo così un effetto lifting assolutamente naturale.Si tratta di un vero proprio lifting non chirurgico.

Mentre i fili riempitivi garantiscono una distensione fisiologica e armonica della regione interessata come ad esempio quella del codice a barre senza nessun gonfiore.

Le suture bioriassorbibili sono usate da molti anni nei trattamenti di medicina estetica e grazie a continui studi e perfezionamenti della tecnica e dei materiali oggi si dispone di tipi di fili diversi, adatti a trattare tutte le condizioni e tutti i tipi di pelle, anche la più delicata.

VANTAGGI

  • Biocompatibili, riassorbibili, non invasivi
  • Stimolazione della rigenerazione della pelle a livello cellulare
  • Elasticità della cute
  • Risollevamento dei tessuti rilassati
  • Correzione delle rughe
  • Ripristina i contorni del viso

Indicazioni

È consigliato a tutte le persone che vogliono combattere i segni dell’invecchiamento sulla pelle per ottenere un aspetto più giovane, tonico e riposato ma non vogliono sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica convenzionale. 

La lunghezza, lo spessore e il numero di fili applicabili varia in base all’area da trattare e ai tessuti coinvolti. Un altro parametro da valutare è il generale stato dell’area interessata da cedimento.

Seduta e Risultati

La procedura è ambulatoriale e richiede anestesia locale. Non si praticano incisioni e la durata del trattamento varia a seconda della quantità di fili da inserire. In genere si oscilla tra i 20 e i 60 minuti.

I fili riassorbibili utilizzati per la procedura sono composti da Copolimero L-lactide-e-Caprolactone e si riassorbono totalmente in 360 giorni. Ciò permette, quando la paziente lo desidera, di ripetere il trattamento. Questa tecnica inoltre permette la biorivitalizzazione dei tessuti attraverso la formazione di nuovo collagene profondo: una volta posizionato il filo infatti si genera una reazione infiammatoria, che stimola la formazione di cordoni profondi di collagene, che a loro volta mantengono il risultato del Light Lift stabile nel tempo. 

Trattamenti correlati

Contattami

Per richiedere un appuntamento o qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi via mail o al telefono.